Propone lo yoga come stile di vita, come forma di “potere”, strumento per ritrovare il proprio centro e mantenerlo col passare del tempo.

Attraverso varie tecniche che conducono alla consapevolezza corporea, all’ espansione e alla fluidità del respiro e all’osservazione dei propri pensieri, si insegna al praticante come migliorare l’ascolto delle sensazioni a livello fisico e da queste, espanderle poi al respiro e al flusso dei pensieri.

spaziodelse350green w

Le sedute di yoga svolte in questo modo favoriscono il senso si unione, di benessere, al fine di purificare e armonizzare il corpo e il cuore.
Ogni tecnica viene proposta perché parte integrante del percorso studiato e progettato che mira alla realizzazione del carattere e allo sviluppo massimo delle capacità di ognuno.

Si propongono varie tecniche di rilassamento e concentrazione per riscoprire la dolcezza e la sensibilità verso quelle parti che soffrono o mostrano sofferenza.
Particolare attenzione viene data a:

- giunture e  muscolatura;
- non giudizio;
- riscoperta del corpo, la sua percezione nel momento presente, anche nel disagio;
- pratica di mindfullness (consapevolezza );
- imparare a fare delle scelte che fanno star bene, partendo proprio dal concetto di “ben-essere”;
- valori morali e sociali: yoga come scuola che insegna ciò che non abbiamo (amore-considerazione-rispetto-coerenza), ritrovarli dentro per cercarli fuori;
- riscoperta del proprio talento, lo scopo della vita: essere felici e riscoprire il proprio mondo.

Si propone un programma base di otto incontri e successivamente un altro programma con sessioni a tema da stabilire (benessere, amore, ascolto, cura, rabbia, amorevolezza corporea...)

condividi

Contattaci

Non esitare! Siamo a tua disposizione al telefono, di persona, via email o mediante gli altri social media

Contattaci

 

Ricevi la nostra NEWSLETTER registrandoti alla mailing list